Skip to main content

Sostenibilità

Sostenibilità

Crediamo che il mondo abbia bisogno di una dieta più sostenibile, più sana per la popolazione e più rispettosa del pianeta. Crediamo anche che l’eccessivo consumo di carne sia uno dei principali fattori di diete non sostenibili e, quindi, l’obiettivo di Quorn è fornire al mondo alternative proteiche più sane e sostenibili. Ci adoperiamo per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività, in modo che non solo il nostro cibo sia sostenibile, ma anche il nostro business.

Cose di cui siamo orgogliosi

Ecco alcuni degli obiettivi che abbiamo raggiunto dal 2012. Stiamo lavorando per fare ancora di più e ci siamo posti grandi obiettivi.

Abbiamo ridotto l’impronta di carbonio delle nostre fabbriche del 37%

L’80% dei nostri imballaggi è ora riciclabile

Abbiamo ridotto l’utilizzo di acqua del 21%

Love food hate waste

Amiamo il cibo, odiamo gli sprechi

Non sprecare e nulla ti verrà a mancare, come dice il proverbio. Parte integrante della nostra missione è fare la nostra parte per affrontare il problema degli sprechi:

  • Abbiamo aderito all’iniziativa Courtauld 2025 di WRAP per ridurre sprechi ed emissioni di un quinto:

  • collaboriamo con WRAP per tagliare gli sprechi in tutta la catena di approvvigionamento e nelle case dei nostri clienti;

Relazione sulla sostenibilità

È disponibile la nostra ultima Relazione sulla sostenibilità. Scopri tutti gli ultimi sviluppi e innovazioni che aiutano Quorn® a essere ancora più sostenibile.

Leggi la relazione(This link opens in a new tab)