Intolleranza

Posso essere intollerante ai prodotti Quorn?

I nostri prodotti sono in commercio da oltre 30 anni e finora sono stati consumati quasi 3 miliardi di pasti a base dei nostri prodotti.

Tuttavia è importante sapere che i prodotti Quorn possono contenere allergeni, come uova, latte e glutine, la cui presenza è però indicata chiaramente sul retro delle confezioni, nell'elenco ingredienti e nella sezione dedicata agli allergeni.

Si sono verificati rari casi di reazione allergica ai prodotti che contengono la Mycoprotein™, che fa parte della famiglia dei funghi e delle muffe (fusarium venenatum). La Mycoprotein™ è ricca di proteine e fibre, che possono generare intolleranze in alcune persone.

La Foods Standards Agency dichiara che “secondo gli studi, 1 persona su 100.000 o 200.000 può avere una reazione allergica” ai prodotti Quorn.

Tutti i cibi proteici hanno il potenziale di provocare una reazione avversa in alcune persone. Circa 1 persona su 200 sembra essere intollerante alla soia, ad esempio.

Visitando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookie, piccoli bit di informazioni che ci consentono di mantenere la connessione al nostro sito. Questi cookie non sono utilizzati per raccogliere o archiviare informazioni personali identificabili.