Skip to main content

Mycoprotein

Una fonte di proteine sana e nutriente

Quorn® ti aiuta a creare ricette gustose: ci impegniamo ogni giorno a produrre proteine dal gusto irresistibile, salutari per noi e per il pianeta. Per questo, tutti i prodotti Quorn contengono la mycoprotein.

Cos’è la mycoprotein?

La mycoprotein (micoproteina) è una fonte di proteine di alta qualità ricca di fibre, povera di grassi saturi e priva di colesterolo. La mycoprotein non proviene da fonti animali, ma da un fungo dalle proprietà nutrienti che cresce naturalmente nel suolo, noto come fusarium venenatum.

Sfruttando l’antico processo della fermentazione, lo stesso utilizzato per produrre pane, birra e yogurt, facciamo crescere la mycoprotein. E poiché per coltivarla occorre il 90% di terra e acqua in meno rispetto alla produzione di proteine animali, è un ottimo esempio di una fonte di proteine nutrienti più sostenibile per la crescente popolazione globale.

Scopri di più sui prodotti Quorn

Guarda il nostro video per scoprire di più sulle modalità di produzione della linea Quorn®. Adottiamo un approccio diverso alla produzione di proteine, utilizzando la mycoprotein in tutti i prodotti Quorn, per il bene del pianeta.

Esplora la linea di prodotti

I vantaggi per l’ambiente della mycoprotein

La mycoprotein è una proteina unica e nutriente, che fa bene alla salute del nostro pianeta.

L’impronta di carbonio della mycoprotein è 10 volte inferiore a quello del manzo e4 volte inferiore a quello del pollo

L’impronta idricadella mycoprotein è 20 volte inferiore a quello del manzo e6 volte inferiore a quella del pollo

Carbon Trust certifica l’impronta di carbonio della mycoprotein dal 2012 facendone la prima fonte di proteine vegetariana aaccreditata da enti terzi.

Com’è utilizzata la mycoprotein nei prodotti Quorn?

La mycoprotein è un ingrediente incredibilmente versatile utilizzato in tutti i prodotti Quorn, che consente di ottenere quella consistenza e quel gusto delizioso per cui i prodotti Quorn sono rinomati. Esplora il nostro sito per scoprire un’ampia scelta di prodotti e ricette che ti aiuteranno a creare ricette irresistibili.

Per saperne di più sulla mycoprotein (micoproteina) visita www.mycoprotein.org