Schiavitù Moderna

Quorn è una multinazionale alimentare specializzata nella produzione di alimenti a base di Mycoprotein™, una fonte sana di proteine. Abbiamo una catena di approvvigionamento mondiale e riconosciamo che la schiavitù moderna è un problema complesso che riguarda questo tipo di supply chain. Ci impegniamo, insieme ai nostri clienti, fornitori e dipendenti, per combattere il traffico di essere umani e la schiavitù moderna nell'ambito delle nostre attività e catene di approvvigionamento. Ci riteniamo personalmente responsabili per il rispetto delle disposizioni contenute nella legge Modern Slavery Act 2015 contro la schiavitù moderna.

Relazioni con i fornitori

Come parte del processo di due diligence aziendale, revisioniamo internamente le nostre catene di approvvigionamento al fine di valutare i rischi di traffico di esseri umani e schiavitù, e svolgiamo controlli sui nostri fornitori per verificare tutti gli aspetti della catena di approvvigionamento, incluso sicurezza, traffico di esseri umani, lavoro minorile e altri requisiti legali. La società non tollera né collabora con società consapevolmente coinvolte in traffico di esseri umani o schiavitù.

Risorse umane

Le persone che ricoprono ruoli chiave in azienda sono in possesso di tutte le informazioni rilevanti per soddisfare i requisiti legali. Gli standard sono aggiornati regolarmente per garantire la conformità alle disposizioni di legge. I dipendenti hanno la possibilità di comunicare eventuali preoccupazioni relative a schiavitù e/o traffico di esseri umani all'interno dell'organizzazione o della nostra catena di approvvigionamento, grazie alla nostra direttiva sul Whistleblowing, relativa alla divulgazione nell’interesse generale.

Leadership

I dirigenti e il senior management aziendale si assumono la responsabilità di implementare questa politica e i relativi obiettivi, e si impegnano a fornire risorse e investimenti adeguati (formazione ecc.) per garantire che schiavitù e traffico di essere umani non entrino nella nostra organizzazione o catene di approvvigionamento. Questa dichiarazione sarà rivista e pubblicata su base annuale.

Kevin Brennan CEO, Quorn Foods Ltd Marzo 2016